Cinecibo Awards 2017

Il 15 marzo 2017 a Roma si è tenuta la cerimonia di consegna dei Cinecibo Awards 2017.  Tra i premiati Fausto Brizzi come migliore regista, Matteo Rovere miglior produttore, Ambra Angiolini miglior attrice, Stefano Fresi miglior attore, e ancora Fausto Brizzi e Giuseppe Zeno.All’attore Lino Banfi il premio alla carriera.

Hanno condotto egregiamente il Festival le sorelle Laura e Silvia Squizzato con l’apporto dell’ideatore del Festival Donato Ciociola.

I Cinecibo Awards sono stati consegnati dall’attore e regista Michele Placido (foto a lato), presidente del Cinecibo Festival.

Il premio è una creazione artistica su vetro del maestro Sergio Mastrangelo.

La giuria del festival è composta da esperti del settore cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione, che ha assegnato il riconoscimento ai protagonisti del cinema italiano che con il loro lavoro valorizzano il legame tra il cibo e la settima arte. Nell’edizione 2017, la giuria ha deciso di assegnare un premio speciale alla giornalista e conduttrice televisiva, esperta dell’arte culinaria, Federica De Denaro e alla casting director marita D’Elia.

Fedele al connubio cinema-gastronomica, alla premiazione è seguita la degustazione di piatti realizzati con i prodotti di eccellenza delle tradizione culinaria italiana.

Cinecibo, ideato da Donato Ciociola e giunto alla sua sesta edizione, è un festival cinematografico a tema gastronomico che si propone di coniugare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso la competizione di opere audiovisive.  Fa parte dell’iniziative del Festival il bando di concorso è aperto a tutti ed è  ad iscrizione gratuita con scadenza il 31 maggio 2017.

Questa edizione del Festival è stata per me speciale, in quanto ho avuto la possibilità di essere presente alla consegna dei premi.

Raffaela Anastasio

Donato Ciociola e Raffaela Anastasio

Seguimi su
Follow by Email
Twitter
Visit Us
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *