,

VISTO PER VOI – MALEFICENT – SIGNORA DEL MALE

Cinque anni dopo la riunione dei Regni, il rapporto tra Malefica (Angelina Jolie) e Aurora (Elle Fanning) – dopo il trattamento, la vendetta e l’amore – è sempre più forte. Tutto cambia però quando il principe Filippo (Harris Dickinson) chiede ad Aurora di sposarlo e questa accetta entusiasta, senza prima consultare Malefica, decisa a dimostrarle che il vero amore esiste.
Per le nozze ormai imminenti, nel Regno e nelle terre vicine c’è grande eccitazione: quel matrimonio unirà infatti i due mondi. Tuttavia, durante la cena di fidanzamento, la regina Ingrith (Michelle Pfeiffer), madre del principe Filippo, annuncia che Aurora una volta sposata col figlio diventerà sua, cosicché possa finalmente ricevere l’amore di una madre. Questo farà infuriare Malefica che, gelosa, deciderà di combattere la regina ma senza trovare l’appoggio di Aurora, che sceglierà di restare accanto a Filippo.
La guerra vedrà le creature magiche schierate contro gli umani, con Malefica e Aurora sui due fronti opposti e una grande domanda in sospeso: potranno mai, due mondi tanto lontani, stringersi in un’unica famiglia?

 

 Durante la premiere romana Angelina Jolie ha incantato il pubblico insieme a Michelle Pfeiffer.

Un Film che ha accontentato le aspettative di chi aveva amato il primo “Maleficent”. Oltre ad una fotografia spettacolare, attrici meravigliose, questo film fantasy affronta temi profondi, come quello della diversità e della tolleranza, del rispetto delle culture indigene e la convivenza pacifica tra due mondi agli antipodi.  

Un film che appassionerà grandi e piccoli, in fondo si sa il marchio Disney è sempre una garanzia.

 

 

 

Maleficent – Signora del Male dal 17 ottobre al cinema

The Sun’s Smile

Raffaela Anastasio

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *