VISTO PER VOI – RENFIELD

Il 25 maggio 2023 solo al cinema “Renfield” che vedrà protagonisti il premio oscar Nicolas Cage (Dracula) e Nicholas Hoult nei panni di Renfiled.

 

Renfield è il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia,(Dracula), ed è costretto a procurare le vittime al suo padrone ed, a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua co-dipendenza.

Grazie ad un gruppo di sostegno, Renfield si rende conto di essere incatenato da un legame tossico, e grazie anche all’incontro con la poliziotta Rebecca Quincy, sente di voler apportare il suo contributo alla società, aiutando, la poliziotta appunto, nella lotta contro la piu’ pericolosa famiglia criminale della città.

Una commedia horror di Chris McKay ,Renfield nasce da un’idea di Robert Kirkman.

La storia si svolge a New Orleans, famosa per i rituali magici e misteri irrisolti, posto più che giusto per far rivivere il Principe delle tenebre.

La trama è semplice, quella della commedia, divertente, ma non si tralascia qualche spunto di riflessione donato dai tormenti che vive il protagonista. Una lotta tra “bene ed il male”. Un avvicendarsi di scene e combattimenti alquanto bizzarri e tanto splatter, incorniciati da colori freddi e ambientazioni scure nella fase di “schiavitu'”, colori pastello invece nella fase di “rinascita”… 

Renfield è un film che gioca sul racconto della vita di personaggi già noti, ma che rivivono in un’epoca più moderna…la nostra. Il film scorre veloce tra battute, combattimenti, e fontane di sangue qui e là. Circa 90 minuti tutti da godere… si consiglia di affilare i canini, e di avere a portata di mano qualche insetto….. non si sa mai….

Dal 25 maggio Renfield al cinema

 

Raffaela Anastasio

The Sun’s Smile

Seguimi su
Follow by Email
Twitter
Visit Us
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *