LETTO PER VOI – IL SUGGERITORE

Da sempre la bella stagione mi regala il tempo da dedicare alla lettura e quindi anche in questa estate 2021 i miei amici libri mi hanno tenuta compagnia.
 
“Il suggeritore” di Donato Carrisi.
 
In una città non identificata (probabilmente una cittadina negli USA), sta accadendo qualcosa di agghiacciante. Diverse bambine sono scomparse e un macabro ritrovamento di resti umani, esattamente di 5 braccia sinistre, (che poi diventeranno 6) fa pensare al peggio. Una squadra di investigatori ai quali, viene affidata l’indagine, lavorano al caso. Dopo l’apertura delle indagini, si unirà al collaudato gruppo, l’esperta in persone scomparse, Mila Vasquez. Si dà inizio cosi’ ad un
viaggio intriso di colpi di scena e suspense.
 
Ho già parlato di alcune letture di Donato Carrisi fatte negli anni,
 
 
 
 
ma non so perché non ho mai iniziato da questo libro, vincitore oltretutto del premio Bancarella 2009,
libro di esordio dello scrittore.
L’ ho divorato, non potevo farne a meno. Il suggeritore è un libro che ad ogni pagina lascia senza fiato e vuoi saperne sempre di più. Non è un libro facile, bisogna fare attenzione ad ogni riga, ad ogni dialogo, ad ogni flashback che lo scrittore inserisce all’interno della storia. Un romanzo ricco di colpi di scena, i personaggi vivono tra quelle pagine, grazie alla descrizione precisa dei loro profili psicologici. Ci si immerge totalmente, e si sfogliano le pagine in fretta, una corsa contro il tempo per fermare il killer, che lascia indizi e detta le regole del gioco. Carrisi crea la giusta atmosfera grazie anche alla descrizione dei dettagli che ho trovato sublime.
Una lettura grazie alla quale ho appreso anche molte cose…una tra queste, come la mente umana possa arrivare a compiere determinate azioni.
Un libro pazzesco lo consiglio vivamente e in tanto resto in attesa del nuovo film, di cui  Carrisi ha iniziato la preparazione e di cui ovviamente sarà il regista., per il quale è stata avviata la preparazione.
 
 
The Sun’s Smile
 
 
 
Seguimi su
Follow by Email
Twitter
Visit Us
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *