,

CONTEST -DEADLINE 30 SETTEMBRE

Con Nicola Guaglianone in giuria torna ad Alice nella Città il premio dedicato a tutti i ragazzi che hanno una storia per il cinema

 

STORIE PER IL CINEMA CERCASI SCRITTE DA 13/19ENNI PARTE IL CONTEST …
Con Nicola Guaglianone in giuria torna ad Alice nella Città il premio dedicato a tutti i ragazzi che hanno una storia per il cinema: il premio Istant stories Alice&Cinemotore Award verrà consegnato il 26 ottobre. Il tema di quest’anno la connessione e sconnessione.
Al via il contest per partecipare al Premio Istant stories Alice&Cinemotore Award.
Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni in collaborazione con il portale di cinema Cinemotore lancia per il secondo anno un contest alla ricerca di nuove idee che potrebbero diventare un giorno un film.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i ragazzi dai 12 ai 19 anni di Roma e del Lazio.
Il tema di quest’anno è la connessione e disconnessione. Servirà scrivere una breve sinossi (massimo una pagina in word) di una storia che abbia alla base l’eccessiva connessione (socail media, cellulari, etc… ) o la totale mancanza di collegamento internet.
Per partecipare bisogna scrivere la propria idea in un file word entro il 30 settembre, indicando in alto nella stessa pagina word: Nome, Cognome, Email,Telefono e Data di nascita.
La pagina va mandata all’email: redazcine10@gmail.com mettendo in oggetto : Alice&Cinemotore Award.
Alice nella città e Cinemotore selezioneranno le 10 storie più interessanti tra quelle arrivate.
Gli ideatori delle stesse riceveranno l’accredito e avranno l’opportunità di partecipare a tutte le attività di Alice nella città da accreditati comprese Anteprime e Masterclass con attori anche internazionali.
Inoltre, i ragazzi autori delle 10 storie prefinaliste parteciperanno anche alle Masterclass su come si sviluppa una storia alla presenza di sceneggiatori professionisti.
Dopo le due Masterclass i 10 finalisti dovranno sviluppare la loro storia arricchendo pochi giorni prima della premiazione il loro breve soggetto.
La giuria composta dallo sceneggiatore Nicola Guaglianone e dal direttivo di Alice nella città decideranno la storia più interessante al quale verrà assegnato il 26 ottobre il premio.

 

 

FONTE CINEMOTORE

 

The Sun’s Smile

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *