Imperdibile Marilyn – Donna – Mito – Manager

Palazzo degli Esami, a Roma, ospita fino al 30 luglio Imperdibile Marilyn, una grande mostra che racconta l’icona di Hollywood più amata della storia, Marilyn Monroe.

La rassegna, che raccoglie oltre 300 oggetti appartenuti alla diva del cinema, è resa possibile grazie ai prestiti di collezionisti internazionali, che hanno permesso così al pubblico di avvicinarsi al lato più intimo dell’attrice.

L’esposizione si snoda tra numerosi effetti personali che rivelano molti dettagli dell’infanzia e dei sogni della ragazza di nome Norma Jeane Mortenson. La collezione si estende con vestiti, accessori, cosmetici, oggetti simbolo del suo lifestyle, il più rappresentativo dell’epoca.

Un tuffo nel passato, ci si emoziona  dinanzi al famosissimo abito bianco che Travilla, lo stilista delle dive, ha disegnato per il film “Quando la moglie è in vacanza”.  Lungo il percorso dell’esposizione si ha la possibilità  di riscoprire abiti, oggetti e prodotti di grandi marchi che hanno fatto storia: da Dior a Tiffany, da Chanel a Cartier, a Pucci fino a Lazlo e Dom Pérignon.
Ancora più emozionante ammirare le sceneggiature, contratti cinematografici, fotografie di scena, e immagini che illustrano i principali momenti della carriera e della vita privata dell’attrice.

Una mostra che illustra le varie sfaccettature del carattere di un’attrice che è diventata un mito.

 Palazzo degli esami

Dal 16 maggio al 30 luglio, via Gerolamo Induno, 4, Roma.

 

copioni e sceneggiature

Agenda di Marilyn

The Sun’s Smile

Raffaela Anastasio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *