TUTTOFOOD – 2017

TUTTOFOOD la fiera internazionale  dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano, si svolgerà dal 8 al 11 maggio 2017. In sole 5 edizioni è diventato il palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale.

Un grande hub che coniuga conoscenza e business declinandoli nelle risposte più efficaci per ciascuna tipologia di visitatore professionale. È l’identikit di successo di TUTTOFOOD 2017.

Un successo che è nei numeri e nei fatti: i 2.850 espositori registrati a oggi, dei quali oltre 500 esteri (+10%), consolidano i 2.800 dell’edizione record di EXPO 2015, eguagliata anche nella superficie espositiva con 180mila mq lordi. E sono più di 3.150 i buyer profilati dall’Italia e dall’estero, con le delegazioni più numerose provenienti, nell’ordine, da USA, Canada, Sud America, Germania e Paesi del Golfo.

Il concetto espositivo di TUTTOFOOD 2017 va al di là della manifestazione fieristica per diventare un catalizzatore delle risorse e delle energie dell’intero settore, aggregando dalle associazioni confindustriali e di categoria al mondo accademico, da esperti e influencer a chef stellati, e integrando in modo complementare momenti espositivi altamente specializzati.Tanti appuntamenti specializzati sotto lo stesso tetto.È il caso di Spazio Nutrizione, il più importante evento in Italia dedicato alla discussione scientifica sull’alimentazione si terrà quest’anno al Centro Congressi Stella Polare. Un programma di convegni e corsi realizzati da Akesios in collaborazione con autorevoli società medico-scientifiche e con il patrocinio di ben 6 università, che porterà in fiera nuove figure come medici, nutrizionisti, dietisti, operatori del benessere, personal trainer e farmacisti e che sarà completata dall’area espositiva TUTTOHEALTH dedicata ai cibi funzionali. Quest’anno per la prima volta Spazio Nutrizione avrà il patrocinio del Ministero della Salute.

Saranno presenti a Tuttofood 2017, alcune delle eccellenze dei prodotti campani.

 

Sarà presente in fiera la Crisps4all, una varietà di patate da seme olandese, di cui è  proprietaria la multinazionale HZPC. In Italia, gestore del marchio Crisps4all è l’organizzazione produttori  Campania Patate.

La società Campania Patate in collaborazione con una nota azienda oleificia, per dare più risalto al prodotto, ha selezionato una qualità di olio “alto oleico”, per garantire una frittura più sana. All’interno dello stand si avrà la possibilità di degustare i prodotti sopra indicati preparati da noti chef.

Inoltre “La compagnia italiana sali”, http://www.compagniaitalianasali.it/ metterà a disposizione i suoi sali iodati a completamento della sana degustazione. Il sale “Essenziale” sarà protagonista con il 50% di sodio in meno,“per un gusto ancora più croccante”.

Tuttofood

8 – 11 Maggio

Crisps4all

http://www.crisps4all.it/chi-siamo/

Padiglione 6 – stand K22

Milano

Per maggiori informazioni: www.tuttofood.it

The Sun’s Smile

Raffaela Anastasio

 

 

Seguimi su
Follow by Email
Twitter
Visit Us
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *